Premi e riconoscimenti

2017    

Premio “Marco Biagi” del Resto del Carlino, assegnato per le 105 borse di tirocinio riconosciute a giovani neodiplomati emiliano-romagnoli (tra i quali 15 giovani con disabilità) nell’ambito del progetto Erasmus + “Made in Europe”.

2015    

La Commissione Europea – Direzione Generale per l’Educazione e la Cultura seleziona il progetto “SuperMAN” riconoscendolo Storia di Successo.

Premio per la Responsabilità Sociale d’Impresa assegnato dalla Regione Emilia Romagna per il progetto “SuperMAN”.

2012

Premio “Progresso economico, categoria imprenditoria femminile” assegnato dalla  Camera di Commercio per l’Industria, Artigianato e Agricoltura di Forlì-Cesena.

Premio “Marco Biagi” del Resto del Carlino, assegnato per le borse riconosciute a tre   giovani con disabilità nell’ambito del progetto Leonardo da Vinci “YOUrope”.

Premio “Lotteria della Solidarietà” di Sadurano. Il premio è stato assegnato al progetto GAIA, a sostegno di mamme sole con bambini piccoli.

2011 

Il progetto Leonardo “Genius II” è stato selezionato dall’Agenzia Nazionale Leonardo  da  Vinci- ISFOL come esempio di buona prassi ed è stato presentato al Festival  d’Europa tenutosi a Firenze dal 6 al 10 maggio 2011.

Premio OPTA (Opportunity by Technology Adoption) conferito da Regione Emilia Romagna e ASTER per sostenere l’utilizzo delle nuove tecnologie nelle imprese femminili.

2010 

Concorso “Dimmi di Grundtvig”- sezione poesia, indetto dall’Agenzia Nazionale del  Programma Lifelong Learning per festeggiare i 10 anni del programma Grundtvig.

2006 

Premio “Impresa Donna Innovativa” da parte della Camera di Commercio per l’Industria, Artigianato e Agricoltura di Forlì-Cesena e del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile di Forlì-Cesena.

Premio da parte del Comune di Tredozio in occasione della “Festa del Lavoro”.

2004

Premio “Banca della Lotteria della Solidarietà” da parte del Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì e dall’ass. di volontariato “Amici di Sadurano” di Sadurano (FC).

2002

Attestato di Benemerenza per il 49° Concorso Provinciale “Progresso Economico” da parte della Camera di Commercio per l’Industria, Artigianato e Agricoltura di Forlì-Cesena.

2001 

Premio “Progresso Economico 2001” da parte della Camera di Commercio per  l’Industria, Artigianato e Agricoltura di Forlì-Cesena.