Logo Kara Bobowski

EURODESK

Da aprile 2000 è stato attivato un punto locale decentrato (PLD) della rete italiana di Eurodesk presso la sede dello SpazioInFormaGiovani del Comune di Modigliana gestito dalla Cooperativa Sociale Kara Bobowski.

Eurodesk è un network europeo sorto con lo scopo di diffondere informazioni sui Programmi chel'Unione promuove in favore dei giovani. Cofinanziato dalla Commissione Europea (Direzione Generale EAC) edall'Agenzia Nazionale Italiana Gioventù, il network è presente in 29 Paesi e conta attualmente 750 sportelli.

Attraverso uno speciale database informatico e dialogando con l'utente, il referente Eurodesk fornisce

  • una prima informazione sulle opportunità europee per i giovani (schede relative ai diversi Programmi , indirizzi utili, formulari….)
  • orientamento in merito al Programma Gioventù in Azione, con la possibilità per l'utente di essere accompagnato in un percorso mirato alla partecipazione concreta alle varie Azioni del Programma (ad es. Azione 1.1 - Scambi di Giovani, Azione 2 - Servizio Volontario Europeo, Azione 1.2 - Iniziative Giovani).
La particolarità del servizio consiste nella sua elevata accessibilità: via posta, telefono, fax ed e-mail.

Da gennaio 2006 la Provincia di Forlì-Cesena è ente titolare del PLD Eurodesk di Modigliana. La gestione operativa è sempre curata dalla Cooperativa Sociale Kara Bobowski.

Per informazioni:
Ufficio Europa
Via Fanelli, 2
Tel. 0546 94 02 59 Fax 0546 94 86 68
e-mail:



Orari di Apertura
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 9 alle 12:30

Visita il sito ufficiale di Eurodesk
www.eurodesk.it


Iscrizione Newsletter











Membro di