Logo Kara Bobowski

KARA EUROPA

A maggio 2005, nell'ambito di una convenzione in essere tra la Provincia di Forlì-Cesena e la Cooperativa Sociale Kara Bobowski di Modigliana, è stato aperto, presso la sede dell'Amministrazione Provinciale (Forlì, Piazza Morgagni 2, primo ufficio sulla sinistra) il servizio KARA EUROPA, sportello informativo sulle opportunità di mobilità e volontariato in Europa.


Il servizio, aperto il martedì mattina dalle 10 alle 13, è rivolto a giovani, operatori giovanili, responsabili per le politiche giovanili delle Amministrazioni locali, referenti Informagiovani e, in generale, a tutti i soggetti interessati a conoscere i principali Programmi Europei rivolti ai giovani (Gioventù, Leonardo da Vinci e Socrates).

Da gennaio 2006, il servizio "Kara Europa" è stato potenziato grazie alla bancadati Eurodesk (network di informazione sulle opportunità offerte dalla Commissione Europea ai giovani, presente in 29 Paesi con oltre 700 sportelli territoriali). La Provincia di Forlì-Cesena, infatti, ha assunto la titolarità del Punto Locale Decentrato Eurodesk di Modigliana, consentendo così una maggior diffusione delle informazioni sul territorio provinciale.

Grazie a questa attività di informazione e promozione, la Provincia di Forlì-Cesena intende incrementare la mobilità europea dei giovani residenti nel territorio provinciale e sostenere la progettualità di Enti Locali e organizzazioni del privato sociale.

Per maggiori informazioni:
KARA EUROPA


Tel. 0543 714588


Visita il sito di KaraEuropa


Iscrizione Newsletter











Membro di