Visita dalla Germania

Dal 10 al 13 ottobre, la Coop. Kara Bobowski ha accolto una piccola delegazione tedesca dell’associazione Internationaler Bund (IB) – Sudwest (IB Südwest gemeinnützige GmbH), una realtà molto importante in Germania che si occupa di persone con svantaggio (disabili, minori, giovani, immigrati, donne).

La delegazione era in visita per conoscere meglio la Coop. Kara Bobowski che, da gennaio 2017, è entrata a far parte della rete Caravan 2000-European Movement for Diversity and Understanding, promossa da IB, che include enti e associazioni che lavorano con categorie svantaggiate in 24 Paesi differenti.

I colleghi tedeschi erano poi interessati a conoscere altre realtà del territorio che si occupano di disabili per cui, noi della Kara Bobowski, abbiamo provveduto ad organizzare per loro una serie di visite a Cooperativa Abbraccio Verde di Modigliana, Chiosco Piada52 della Coop. sociale Paolo Babini di Forlì, Coop. sociale Generazioni di Dovadola, Coop. sociale Solidarietà e Intrapresa (sedi di Forlì e Castiglione di Ravenna), LambertoValli Cooperativa Sociale Onlus di Forlimpopoli, La Bottega della Loggetta – Negozio laboratorio di Faenza.

Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare lo staff di queste cooperative che hanno dedicato tempo per presentare la loro realtà e hanno riservato a noi e ai colleghi tedeschi una calorosa accoglienza.